Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Art. 1 Premessa
La Scooter Point s.r.l., con sede legale in Roma (RM), Via Padre Angelo Paoli nr. 70 -00144 - p.iva e cod. fiscale 06750281005 è una società specializzata nella vendita online di accessori moto, ricambi, abbigliamento tecnico. Ad eccezioni di condizioni speciali offerte all'utente secondo quando previsto dai successivi articoli 6 e seguenti, le presenti condizioni generali di contratto, di seguito qui anche indicate brevemente come “condizioni”, dovranno intendersi prevalere, salva accettazione espressa da parte di Scooter Point s.r.l., su qualsivoglia altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi tra le parti. Nell'ipotesi di difformità tra la proposta formulata dall'utente e le presenti condizioni generali prevalgono queste ultime.
Art. 2 Definizioni
Agli effetti delle presenti condizioni generali e degli allegati, dovranno considerarsi valide le seguenti condizioni.
“Scooter Point s.r.l.”: è il soggetto titolare della vendita di cui al presente contratto.
“Utente” è la persona fisica o giuridica il cui nome è inserito nella proposta di acquisto e che fruisce del servizio a seguito di registrazione.
“Registrazione”: compilazione del modulo presente nella pagina registrazione o nella pagina di checkout (conferma ordine) necessario per concludere l’acquisto online. Il modulo è composto da diverse sezioni quali dati personali dell’utente, indirizzo di spedizione, dati di recapito, scelta di un “nome utente” (User) e “codice utente” (Password) necessari anche per i futuri accessi nell’”Account Cliente” (o “Area Utente”).
“Consumatore”: è la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a  Scooter Point s.r.l. un riferimento di partita iva.
“Area Utenti” o “Account Cliente”: sezione del sito riservata agli utenti registrati.
“Prodotti”: indica uno o più prodotti venduti da Scooter Point s.r.l. sia in confezioni che come pezzi sfusi.
“Ordine”: compilazione dell'apposito modulo “ordine di acquisto”, contenenti le informazioni concernenti le condizioni di vendita.
“Prezzo”: indica il prezzo dei prodotti, con l'esclusione di ogni spesa.
“Servizio”: è l'offerta e la vendita sul sito di prodotti secondo i termini e le modalità indicate nelle condizioni.
“Trasporto”: è la movimentazione dei prodotti da Scooter Point s.r.l. all'utente (o dove indicato dall'utente).
“Spese”: indica le spese di trasporto e ogni altra spesa o sovrapprezzo.
“Sito”: è il presente sito internet.
Art. 3 Condizioni generali e oggetto del contratto di vendita
Il presente contratto di fornitura del servizio, di seguito più brevemente “contratto”, concerne la vendita on-line dei prodotti sul sito della  Scooter Point s.r.l. e si intenderà concluso tra la medesima e l'utente, di seguito anche più brevemente indicati come “le parti” o “la parte”. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono indicate nel dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni anche se qui non analiticamente riportate. Le presenti condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte nel sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito.
Art. 4 Prodotti
L'utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Scooter Point s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine di acquisto e visionabili sul sito.
L'immagine e la veste grafica dei prodotti sul sito possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei medesimi, ma devono essere intese in modo meramente indicativo e per tipo merceologico. Tutte le informazioni relative ai prodotti e presenti sul sito sono quindi da intendersi come semplice materiale informativo generico non riferibile alle reali caratteriste dei prodotti. In ogni caso la proposta di acquisto sarà soggetta ad accettazione da parte della Scooter Point s.r.l., come indicato dal successivo art. 6.
Art. 5 Prezzi
All'utente si applicherà il prezzo vigente al momento dell'ordine. Tutti i prezzi sono inclusi di iva pari al 22% dell’imponibile. Le spese di consegna non sono comprese nel prezzo dei prodotti, se non espressamente descritto.
Art. 6 Invio dell'ordine
L'ordine inviato dall'utente nel sito sarà vincolante per  Scooter Point s.r.l. solamente se l'intera procedura sarà stata eseguita completamente e regolarmente. L'invio dell'ordine varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere tutte le successive comunicazioni da Scooter Point s.r.l., di seguito descritte finalizzate solamente alla conclusione all'esecuzione del contratto.
L'utente potrà annullare o modificare l'ordine entro le 48 ore, del giorno successivo inviando comunicazione scritta all'indirizzo e-mail: info@scooterpoint.it
Scooter Point s.r.l., a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare o modificare l'ordine dandone comunicazione scritta via e-mail all'utente.
Nella fattispecie di "Pagamento con Bonifico bancario", effettueremo la spedizione solo dopo presa visione dell'accredito sul nostro conto corrente.
Art.7 Accettazione dell'ordine
Scooter Point s.r.l. comunicherà all'utente il ricevimento della proposta con l'assegnazione di un numero che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione. In ogni caso Scooter Point s.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto o dei prodotti presso il proprio magazzino e/o ogni eventuale variazione del prezzo del prodotto e/o valuterà ogni altro elemento che comporti la modifica della proposta. In tale eventualità Scooter Point s.r.l. potrà comunicare all'utente la nuova offerta che avrà valore di controproposta.
Art. 8 Conferma dell'ordine
L'utente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi sulla sua casella di posta elettronica, oltre a copia delle eventuali condizioni particolari applicabili all'ordine stesso. Diversamente nel caso di controproposta di Scooter Point s.r.l., il contratto si considererà concluso nel momento in cui l'utente comunicherà la propria accettazione. Scooter Point s.r.l.  si riserva la facoltà di chiedere all'utente informazioni particolari o l'invio di documenti, riservandosi comunque, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare gli ordini.
Art. 9 Pagamento
Al momento della conclusione del contratto l'utente dovrà effettuare il pagamento del prezzo del prodotto utilizzando una delle seguenti modalità:
1. Paypal intestato a Scooter Point s.r.l. tramite servizio dedicato sul sito www.scooterpoint.it
2. Carta di credito tramite servizio Paypal sul sito www.scooterpoint.it
2. Bonifico bancario. L'utente dovrà effettuare il bonifico all'ordine di Scooter Point s.r.l. alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT63L0306903214100000011915 intestato a Scooter Point s.r.l.
Banca Intesa San Paolo
Una volta eseguito il bonifico l'utente dovrà comunicare a Scooter Point s.r.l. copia della disposizione con il numero di CRO. Tale comunicazione costituisce condizione essenziale per la consegna da parte di Scooter Point s.r.l. del prodotto o dei prodotti.